Aggiornamento Insegnanti

Aggiornamento 7 aprile 2019 - 10 crediti formativi area "Teoria"

Domenica 7 aprile si terrà un aggiornamento tecnico, come sempre in collaborazione con l’associazione La Bottega dell’Orefice.

L’aggiornamento avrà questo calendario:

L’aggiornamento entra nel quadro delle assemblee regionali e nazionale de La Bottega dell’Orefice.  Secondo l’agenda delle singole sezioni regionali, al mattino si svolgerà l’assemblea regionale; nel pomeriggio dalle 14 alle 16 l’assemblea nazionale cui seguirà l’aggiornamento.

Le sedi delle assembleee e dell’aggiornamento sono:

L'aggiornamento è gratuito per i Soci de La Bottega dell'Orefice in regola con la quota associativa fino al 2019 compreso; avrà un costo di 20€ per tutti gli altri insegnanti, non Soci o Soci non in regola con le quote associative.

I Crediti Formativi

Per far crescere sempre più la qualità e professionalità di tutti noi insegnanti, la Scuola sta strutturando un percorso che garantisce una continuità di aggiornamento e rivalidazione del titolo di Insegnante del Metodo Sintotermico Camen.

Dentro questo contesto professionale viene richiesto a tutti gli insegnanti un aggiornamento continuativo che prevede l’acquisizione di 50 crediti formativi nell’arco di 5 anni sulle diverse aree tematiche che caratterizzano la formazione dell’insegnante di RNF del Sintotermico CAMeN.

I 50 Crediti Formativi peculiari della scuola ST CAMeN (quindi da non confondere con i crediti ECM richiesti al personale sanitaro), saranno così suddivisi:

Per acquisire i 50 CF nell’arco di 5 anni verranno offerti dei percorsi di aggiornamento sia con lezioni frontali che con altre metodologie a supporto informatico.

I crediti saranno acquisiti al superamento di test specifici per ogni area.

Precisiamo che per i soci della Bottega dell’Orefice la partecipazione a questi eventi formativi sarà gratuita (solo se in regola con le quote associative -compreso l’anno in corso- al momento in cui verrà svolto l’evento).

Per tutti gli altri, i costi saranno comunicati di volta in volta.

Calendario aggiornamenti successivi

Aggiornamento successivo: domenica 13 ottobre 2019 - tema e luogo da definire

Aggiornamenti successivi: normalmente uno nel week-end che inizia con il secondo venerdì del mese di marzo e un altro nel week-end che inizia con il secondo venerdì del mese di ottobre.