Corso Sacerdoti

Corso 2022

Incontri il mercoledì pomeriggio, a partire dal 26 gennaio 2022. Un incontro ogni mese. Nel programma che si può vedere qui si trovano tutti i dettagli, le date, le modalità di partecipazione.

Per iscriversi cliccare qui

Pastori nel gregge

Corso di approfondimento in pastorale familiare per sacerdoti

Il corso si propone di offrire ai sacerdoti risorse specifiche per la pastorale familiare.

Nasce dalla constatazione della preoccupazione pastorale che sorge davanti alle grandi sfide culturali che affronta oggi la famiglia.

La chiave della pastorale familiare non consiste nel risolvere i problemi che si pongono dal di fuori alle famiglie ma nell’aiutare i coniugi a portare a pienezza i doni che Dio ha affidato loro, in modo che possano essere risorsa di vita per la Chiesa e per la società.

Il percorso intende offrire non già delle soluzioni precostituite ma strumenti per “iniziare processi”, nell’anno dedicato all’Amoris Laetitia; offre la possibilità di imparare un’arte da mettere in pratica, non solo fondando un giudizio, ma arrivando anche ad un percorso pratico, offrendo ai sacerdoti dei passi concreti da compiere nell’affrontare le varie tematiche, valorizzando il legame fra Ordine Sacerdotale e Matrimonio.

18  incontri online il mercoledì pomeriggio: 9 lezioni con domande e risposte col Docente alternati con 9 discussioni di casi pratici, inerenti la lezione precedente, proposti dai partecipanti. Sarà possibile organizzare una “due giorni” residenziale per vedersi di persona e scambiarsi esperienze; da concordare coi partecipanti.

Per chiedere informazioni scrivete a pastorinelgregge.st@gmail.com oppure cliccate qui