Referenze

Le conoscenze della Scuola Sintotermico Camen  sono maturate nel tempo grazie a importanti lavori di ricerca sviluppati in collaborazione con università italiane e straniere ed in particolare con L’Organizzazione Mondiale della Sanità (con la quale sono stati sviluppati 2 progetti di ricerca) e la George Town University (Washington D.C.); attraverso progetti di ricerca con importanti aziende come Unipat (Unilevel) e Quidel; attraverso progetti con le Università di Padova, Milano, Napoli, Dusseldorf ed altre.

Le capacità formativa sulla RNF del C.A.Me.N. è stata riconosciuta dall’UNPF (United Nation Population Found, organismo dell’ONU) che ha pubblicato il corso del C.A.Me.N. nell’elenco ufficiale dei corsi che raccomanda a tutti i governi nazionali. È stato anche certificato dall’IEEF e riconosciuto titolo valido per l’ottenimento del Master in “Sessualità e fertilità coniugale” da parte del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia (Roma) e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Roma).

Tutta l’attività di ricerca è stata possibile grazie alle migliaia e migliaia di consulenze svolte ed alle “schede mensili” raccolte: grande è la riconoscenza della Scuola a tutte le coppie di sposi che le hanno rese disponibili!

La Regione Lombardia nel corso dell’anno 2015 ha riconosciuto formalmente la Biofertilità come disciplina parte della Discipline Bio Naturali all’interno del QRSP. La nostra associazione è quindi stata iscritta nel Registro Regionale degli Enti di Formazione al numero N. 2015/NA/55 Sez.B.