La nostra "Rete"

La nostra Scuola vanta un rapporto con gli Insegnanti formati strutturato, stabile e costante nel tempo. Infatti collaboriamo strettamente con l’Associazione La Bottega dell’Orefice (www.metodinaturali.it) che raccoglie gli insegnanti formati alla nostra Scuola e molti simpatizzanti che svolgono una preziosa attività di promozione della Regolazione Naturale della Fertilità e della Biofertilità.

 

Il rapporto con le altre scuole di Metodi Naturali data da lungo tempo: oltre a vantare rapporti personali con molti dei fondatori di altri metodi, la nostra Scuola è stata fra i fondatori della Confederazione Italiana dei Centri di RNF (CICRNF). Riteniamo infatti che la collaborazione per la diffusione della RNF sia intrinseca alla nostra attività, pur preservando le differenze fra i metodi che però non inficiano minimamente il comune sentire.

 

Perciò siamo fra i soci fondatori anche dell’associazione europea Istitute Europeènne pour l’Education Familiale (IEEF) con la quale collaboriamo strettamente e che abbiamo avuto l’onore di presiedere col Dr. Michele Barbato.

 

 

 

Le relazioni internazionali, cui ci ha aperto la lungimiranza di Giancarlo Bertolotti, si sviluppano sempre più anche riguardo agli aspetti più scientifici attraverso la partecipazione l’International Institute for Restorative Reproductive Medicine di cui siamo divenuti membri e facciamo parte del Board con la dottoressa Serena Del Zoppo e il dottor Michele Barbato.

 

 

Del nostro amico Giancarlo Bertolotti è in corso la causa di beatificazione ed è già stato proclamato “Servo di Dio”. Siamo quindi orgogliosi di essere stati fra i soci fondatori –assieme a La Bottega dell’Orefice- dell’Associazione che curerà lungo gli anni tutto l’iter della causa di beatificazione e ne curerà soprattutto la memoria. Molte informazioni su Giancarlo sono disponibili sulla pagina del nostro sito che dedichiamo a lui.

 

 

 

La continua formazione e l’approfondimento teologico sono per noi una attività imprescindibile;  per seguire gli insegnamenti del magistero della Chiesa, e nello specifico quelli di San Paolo VI e della sua enciclica Humanae Vitae e di San Giovanni Paolo II e della sua Teologia del Corpo, abbiamo instaurato una proficua relazione con la Fondazione Veritas Amoris Project; in essa operano molti docenti universitari che abbiamo spesso chiamato per i nostri aggiornamenti annuali e con i quali ci proponiamo di continuare un cammino di approfondimento teologico e antropologico.

 

Innumerevoli sono poi le realtà con le quali abbiamo collaborato e tuttora collaboriamo: non le elenchiamo per non correre il rischio di dimenticarne qualcuna!